È durata poco meno di un mese la fase di abilitazione del roaming su rete Wind per tutti i clienti Tre. Seguendo un piano annunciato alcuni mesi fa, l’operazione si è svolta per aree geografiche e si è conclusa con una settimana di anticipo rispetto alle tempistiche previste.

Sembra quindi che i tecnici delle due compagnie abbiano saputo lavorare molto più rapidamente di quanto preventivato, finendo con l’attivazione di Campania e Toscana, le ultime due regioni rimaste nella lista. La prossima fase dell’operazione prevede la graduale chiusura del roaming TIM che dovrebbe essere completata tra luglio e agosto, lasciando per ultime le mete turistiche al fine di ridurre al minimo i possibili disagi per gli utenti.

A breve inizierà la la seconda fase del processo che, a partire dalla fine dell’estate, porterà alla creazione della rete unica Wind Tre, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2017. Per il momento il roaming su rete Wind è disponibile solo in 2G e 3G mentre bisognerà attendere la fine di luglio per ottenere il roaming anche in 4G, a patto ovviamente di aver abilitato l’opzione LTE da parte dei clienti Tre.

Vai a: Roaming Tre su rete Wind, ecco le tempistiche.