AGCOM multa Wind e Tre per i costi di roaming e impone il rimborso ai clienti

Il roaming all’interno dell’Unione Europea continua a far discutere, e nella strada che porterà al nuovo roaming europeo senza costi, ecco che l’AGCOM si ritrova a dover multare Wind e Tre per non aver rispettato i dettami imposti dall’Eurotariffa.

La decisione dell’Autorità sarebbe arrivata dopo ripetuti richiami per la corretta applicazione delle norme e dei costi del roaming, e comporterebbe per i due operatori (che fanno capo ad un’unica azienda) una multa di circa 258 mila Euro. 

Ben pochi spiccioli, nulla in confronto alla richiesta in arrivo insieme alla sanzione: parliamo del rimborso a tutti i clienti che si sono recati all’esterno (ovviamente all’interno dell’UE) negli ultimi nove mesi e che hanno subito la tariffazione non corretta (Power Europe di Tre e Opzione Eurotariffa di Wind). Il rimborso dovrà essere esteso a tutti gli utenti che sono stati danneggiati, senza che gli stessi debbano richiederlo.

Che ne dite della decisione dell’AGCOM? Basterà per far adeguare ai due operatori i propri listini?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • TheManuz

    Finalmente l’AGCOM impone i rimborsi, oltre alla multa.

    Speriamo diventi la regola, così gli operatori forse la smetteranno con le pratiche scorrette.

  • Angelo

    Bisognerà sapere se con i ripetitori in prestito Wind e tre non ci rimettevano dei soldi andando a perdere che sicuramente sarà stata la decisione meno dannosa per i suoi clienti se si pensasse che poteva non dare campo all’estero ed astenersi nel fornire il servizio di rouming

  • Apocalysse

    Se la multa fosse stata di 3 milioni di euro + la clausola del rimborso automatico, sarebbe stata un’ottima cosa ^^

Top