La prima parte di questo caldo lunedì estivo è stata monopolizzata da TIM, che allineandosi a Vodafone ha ufficializzato l’accensione delle antenne 5G in due città italiane, Roma e Torino, con le offerte TIM Advance che consentono ai clienti in possesso di uno smartphone 5G di navigare sulla nuova infrastruttura di rete.
Le due offerte pensate da TIM non sono di quelle irresistibili: la base di partenza a 29,99 euro al mese della TIM Advance 5G pare piuttosto alta e potrebbe scoraggiare i primi avanguardisti che, curiosi, vorrebbero saggiare i benefici della nuova rete.
L’operatore però ha messo a disposizione degli attuali clienti una terza via che non costringe a cambiare piano telefonico, e che può risultare preferibile nel caso di promozioni convenienti “afferrate” durante la lotta con Iliad dell’estate scorsa.
L’opzione tariffaria 5G ON non è proposta a buon mercato – costa, da sola, 10 euro al mese – ma in assenza di pacchetti convenienti può rappresentare un comodo tappeto volante verso il futuro della comunicazione che converte al 5G i “Giga” di un’offerta già attiva. Pensate sia conveniente?