Nella giornata di ieri vi avevamo anticipato come TIM fosse pronta a lanciarsi nel mercato del 5G. Meno di 24 ore dopo lo storico operatore italiano è passato ai fatti lanciando la nuova gamma TIM Advance che consente di navigare in 4,5G o in 5G nelle zone di Roma e Torino, le uniche coperte dal segnale in questa prima fase. Nel corso dei prossimi mesi, al termine della sperimentazione in corso, si uniranno Bari, Matera, Torino e Repubblica di San Marino.

I prezzi rispecchiano quanto anticipato ieri: si parte dai 19,99 euro al mese di TIM Advance 4,5G, passando per i 29,99 euro al mese di TIM Advance 5G per finire sui 49,99 euro al mese di TIM Advance 5G Top. I tre pacchetti offrono minuti ed SMS illimitati verso tutte le numerazioni nazionali, priorità di rete, Video HD/UHD ed anche i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora (questi solo per le offerte 5G). Priorità di rete garantisce la stabilità della navigazione “alla massima performance anche in movimento, nei luoghi più affollati e in condizioni di alto traffico”.

TIM Advance 4,5G offre 40 GB di traffico dati fino a 700 Mbps (20 GB la versione con addebito su credito residuo), TIM Advance 5G 50 GB di traffico dati in 5G fino a 2 Gbps ed infine TIM Advance 5G Top offre 100 GB di traffico dati in 5G fino a 2 Gbps, 250 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso Europa, USA e Canada, 3 GB di traffico dati in roaming, l’assistenza dedicata con operatore al 119 e TIMGAMES con oltre 50 giochi in streaming con un TIM Gamepad in omaggio per i primi 1.000 clienti che acquistano anche uno smartphone 5G in uno dei Negozi TIM aderenti all’iniziativa.

15 euro di attivazione nel primo caso, 9 euro nel secondo mentre nel terzo è gratuita. A questi va sommato il costo per l’acquisto della SIM ed eventualmente il canone mensile per l’abbinamento di uno smartphone: sono disponibili a listino Samsung Galaxy S10 5G, a partire da 10 euro al mese con 199 euro di anticipo, Xiaomi Mi MIX 3 5G, pagando solo i 199 euro di anticipo, mentre arriverà presto anche OPPO Reno 5G. Gli impegni contrattuali si intendono di 30 mesi.

Chi vuole provare l’esperienza 5G ed ha già un piano attivo può attivare l’opzione 5G ON da 10 euro al mese. A questo indirizzo trovate il portale che TIM ha allestito per l’occasione, con i dettagli sulla nuova rete e le FAQ, mentre a quest’altro i dettagli sulle nuove offerte della linea TIM Advance.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad, Wind e Tre