Il 2016 potrebbe registrare una “invasione” di dispositivi Sony appartenenti alla serie Zperia Z, secondo quanto trapelato qualche settimana fa. Dovrebbero essere almeno cinque i modelli presentati, con display di varie dimensioni, anche se un secondo rumor afferma che saranno solo due i nuovi modelli, entrambi con SoC Snapdragon 820.

In attesa di qualche chiarimento ufficiale da parte del produttore giapponese, parliamo di un nuovo rumor che sta circolando in rete nelle ultime ore, relativo ad un ipotetico sesto modelli, chiamato Sony Xperia Z6 Lite. Secondo un sito cinese dovrebbe trattarsi di un modello dotato di display da 5″ (la cui risoluzione è per il momento sconosciuta) con cover posteriore in metallo.

Sotto la scocca di Sony Xperia Z6 Lite dovrebbe trovare posto il SoC esa core Qualcomm Snapdragon 650, fino a poco tempo fa conosciuto come Snapdragon 618. Il prezzo del nuovo smartphone dovrebbe rimanere al di sotto dei 400 dollari e la presentazione, sempre secondo i rumor, dovrebbe avvenire insieme al resto della gamma Xperia Z6 nel mese di maggio 2016.

Vedremo se già nel corso del CES 2016, in programma la prossima settimana a Las Vegas, Sony ci parlerà della nuova gamma Xperia Z6 o se dovremo attendere qualche altro mese per saperne di più. Nel frattempo continuate a seguirci per non perdere nessuna novità a riguardo.

Via