Sony Xperia XZ Premium potrebbe arrivare prima del previsto, precisamente il 7 maggio, con un prezzo piuttosto elevato (questo era previsto): quest’ultimo viene suggerito da un rivenditore inglese che lo ha già messo in prevendita, mentre la data è una supposizione basata sui render.

Nelle immagini rilasciate in precedenza (come quelle che trovate nell’articolo sull’ufficialità) il display mostra infatti la data del 7 maggio; l’arrivo in preordine dal rivenditore Clove Technology farebbe sembrare la data plausibile, anche se bisogna dire che il medesimo giorno era presente anche sui render dei nuovi Xperia XA1 e XA1 Ultra.

Clove fornisce anche qualche prima indicazione sul prezzo di vendita, che già ci aspettavamo essere piuttosto elevato: Sony Xperia XZ Premium, nella colorazione Deepsea Black con 64 GB di memoria interna, è infatti proposto a 645 sterline, corrispondenti a circa 750 euro al cambio attuale.

Si tratta di un prezzo piuttosto alto, anche se perfettamente in linea con alcuni dei nuovi top di gamma: LG G6 verrà infatti commercializzato a partire da 749,90 euro (con 32 GB di memoria), Huawei P10 da 679 euro, mentre Samsung Galaxy S8, che verrà presentato il 29 marzo, dovrebbe avere anch’esso un prezzo importante.

Il prezzo suggerito dal rivenditore per Sony Xperia XZ Premium ci sembra dunque più plausibile della data indicata dai render. Fateci sapere cosa ne pensate: lo riterreste un prezzo troppo alto o in linea con le caratteristiche?