Mentre Samsung si è messa al lavoro sul rilascio delle patch di sicurezza di agosto 2018 sui suoi smartphone di fascia alta, Sony è tornata a dare uno sguarda ai suoi dispositivi di fascia media sviluppando una nuova versione del firmware a loro dedicata. In particolare, gli smartphone di cui stiamo parlando sono Sony Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra, due dispositivi presentati all’inizio di questo 2018 che adesso sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento.

Secondo quanto dichiarato dal sito web XperiaBlog.net, infatti, questi due smartphone avrebbero iniziato a ricevere la nuova versione del firmware con numerazione 50.1.A.10.51 (contro la precedente 50.1.A.10.40). Questa nuova build non porta novità rilevanti se non l’introduzione delle patch di sicurezza rilasciate da Google il 1° luglio 2018.

Per il momento, sembrerebbe che questo aggiornamento non comporti la risoluzione di problemi noti sui dispositivi (come quelli relativi alla connettività Bluetooth segnalati da diversi utenti), ma ci aspettiamo comunque che porti delle piccole ottimizzazioni per l’utilizzo di tutti i giorni.

Vi ricordiamo che Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra sono due smartphone dotati del SoC Qualcomm Snapdragon 630 accompagnati rispettivamente da 3 GB e 4 GB di RAM. I loro display da 5,5 pollici e 6 pollici Full HD caratterizzati della “Image Enhance Technology” offrono un’ottima esperienza visiva, soprattutto guardando i propri scatti ottenuti dalla fotocamera principale da 23 megapixel f/2.0. Inoltre, sul modello Ultra è presente una doppia fotocamera frontale caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel e secondario da 8 MP. Potete scoprire maggiori dettagli a riguardo nel nostro articolo dedicato.