Assieme ai modelli Sony Xperia 1 II e Sony Xperia 10 Mark II, il colosso giapponese svela anche lo smartphone Sony Xperia Pro. Questo, sin da subito, ci è apparso del tutto simile ai modelli appena citati ma con una quid in più pensato proprio per giustificare quel suffisso “Pro”.

In queste ore un nuovo rumor ci permette di valutare quello potrebbe essere il prezzo di listino di Sony Xperia Pro. Rispetto al modello Sony Xperia 1 II, Sony Xperia Pro potrebbe avere un costo di 200-300 dollari superiore. Alcune informazioni danno Sony Xperia 1 II intorno ai 1200 euro per la versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno, il che potrebbe spingere il costo per acquistare un Sony Xperia Pro attorno a 1300-1500 euro.

Un rumor parla di un prezzo esorbitante per Sony Xperia Pro

Il prezzo così elevato dovrebbe essere giustificato dalla presenza di un hardware di alto livello, con ad esempio il supporto alla connettività 5G mmWave per il cast live di filmati ad altissima risoluzione – il modello Sony Xperia 1 II supporta solo la rete sub-6 GHz per il 5G -, e altre particolarità che potrebbero fare comodo a chi è solito lavorare ad alti livelli.

Il lancio ufficiale di Sony Xperia Pro è ancora una incognita, anche se in molti scommettono alla fine di questa primavera. Riuscirà Sony Xperia Pro a risollevare le sorti del reparto mobile di Sony?