Sony, mentre abbandona alcuni mercati per massimizzare i profitti fra cui la Cina assieme a Samsung, continua ad essere estremamente impegnata a portare avanti la sua linea di smartphone Android, nonostante le ultime proiezioni di mercato non sono sicuramente fra le più rosee e non la vedono fra i brand in crescita.

In queste ore circolano sul web una nuova serie di immagini leak che ritraggono il Sony Xperia 3, smartphone Android di fascia alta che dovrebbe essere presentato l’anno prossimo durante il MWC 2020 di Barcellona. Benché le foto siano solo due e sicuramente non di altissima qualità, possiamo comunque iniziare a farci un’idea sull’aspetto del Sony Xperia 3.

Frontalmente troviamo un pannello di dimensioni notevoli ma ancora una volta abbracciato da cornici piuttosto importanti, soprattutto sul lato corto superiore. Qui, ma in maniera minore rispetto ai nuovi Google Pixel 4, è presente la cornice che nasconde la fotocamera frontale, sensori e la capsula auricolare.

Sony sarebbe quindi intenzionata a non seguire la moda di chi invece nasconde le fotocamere sotto il display o in un piccolo notch a goccia. La seconda immagine leak sul Sony Xperia 3 mostra il lato destro del dispositivo, dove è facilmente riconoscibile il sensore per le impronte digitali e una parte del modulo fotografico.

Purtroppo l’immagine non ci permette di scoprire il numero di sensori né tanto meno la loro sistemazione, anche se sembrerebbe la classica disposizione a semaforo. Gli ultimi leak sembrerebbero confermare che il Sony Xperia 3 potrebbe montare il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 con connettività 5G, anche se i nomi in codice interni di Sony Xperia 3 farebbero riferimento ai modelli Kona Huracan, possibilmente utilizzati per distinguere le varianti di Xperia 3 con e senza modulo 5G.

I rumor sul Sony Xperia 3 sono ancora piuttosto frammentati e molto fumosi, ma resta estremamente tangibile la necessità di portare sul mercato un dispositivo estremamente competitivo, in grado di attirare l’attenzione del pubblico e della stampa. Qualcosa che ultimamente Sony non sta facendo più molto bene, con nostro grande rammarico.