Google ha ufficializzato la nuova piattaforma Android Wear 2.0 la scorsa settimana, annunciando anche quali smartwatch Android Wear avvrebbero ricevuto l’update. Sony SmartWatch 3 non era nella lista, per cui sembrava scontata l’assenza di un futuro supporto da parte dell’Azienda.

Le speranze dei possessori di Sony SmartWatch 3 di ottenere l’ultima versione del sistema operativo di Google per smartwatch si infrangono contro quella che è la realtà dei fatti. Sony ha infatti dichiarato che il suo SmartWatch 3 non riceverà Android Wear 2.0.

La pagina ufficiale del prodotto recita che lo smartwatch non supporterà Android Wear 2.0, mettendo la parola fine alle voci di corridoio. I possessori di Sony SmartWatch 3 non saranno di certo molto contenti, considerando che comunque lo smartwatch è ancora attuale nonostante qualche anno sulle spalle. Se siete tra questi, sappiate che a questo indirizzo esiste una petizione per far cambiare idea a Google e Sony e che attualmente conta già 1500 firme sulle 2500 richieste.