Magari un po’ piccata da coloro che non vedono nel marchio una gran propensione all’innovazione, a causa di un design da anni stagnante sulla stessa filosofia nonostante la piccola e recente concessione a cornici ridotte e formati “allungati”, Sony ha diffuso un’infografica in cui pone l’accento sui primati detenuti dal brand Xperia.

Alcuni esempi: nel 2013 Xperia Z batté sul tempo la concorrenza con un flagship che più impermeabile non si era mai visto (IP57); il primo display in 4K è stato visto su Xperia Z5 Premium, e tutt’ora non sono molti gli smartphone a vantare una risoluzione tanto elevata (tutti di Sony, ndr).

Rimanendo sul 4K, Sony Xperia XZ2 è stato il primo ad offrire la registrazione video in HDR a quella risoluzione, mentre ad Xperia XZ Premium tocca il primato del super slow-motion a 960 fps uguagliato dal solo Samsung Galaxy S9 e che oggi spopola su molti top di gamma, anche se con framerate inferiori.

Il resto lo lasciamo raccontare all’infografica (link). A voi chiediamo: siete d’accordo con l’etichetta rivendicata da Sony?

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ2: il coraggio di cambiare, a volte, non basta