Nel 2017 il mercato degli smartphone ha assistito ad una decisa trasformazione del design dei modelli top di gamma: tanti produttori, infatti, hanno cercato di ridurre al minimo le cornici attorno al display a lanciare device dall’aspetto “futuristico”.

Tra i big forse soltanto Sony ha deciso di riproporre il medesimo design degli ultimi anni e ciò indubbiamente non ha aiutato il colosso nipponico a conquistare nuovi utenti.

Stando a quanto dichiarato da Kenichiro Hibi, direttore amministrativo di Sony India, il produttore giapponese ha imparato la lezione e il prossimo anno lancerà un top di gamma con un design completamente rinnovato (confermando le indiscrezioni delle scorse settimane).

Sony identifica lo schema utilizzato per il design dei suoi smartphone a partire dal primo modello della serie X con il nome “Ominbalance” e probabilmente dal 2018 la sua adozione sarà limitata soltanto ad alcune serie di device.

Purtroppo al momento non sono stati forniti dettagli sul tipo di rivoluzione che il colosso nipponico ha in mente di apportare al design del suo prossimo top di gamma né su quando lo smartphone sarà lanciato.

Considerando le strategie di marketing adottate da Sony negli ultimi anni, già a gennaio potremmo avere qualche interessante novità.

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ1: eleganza da vendere, potenza e… cornici