Nonostante siano davvero tantissimi gli utenti che continuano ad apprezzare il design OmniBalance di Sony, sono molte di più le critiche piovute sul produttore giapponese che ha presentato al recente IFA 2017 i nuovi smartphone Xperia, caratterizzati da cornici poco ottimizzate, soprattutto se paragonate alla concorrenza.

Sembra che Sony abbia deciso che è giunto il momento di girare pagina e abbandonare il design OmniBalance, che puntava particolarmente sul bilanciamento del design, per passare a un nuovo stile. Il debutto di Mirai, questo il nome del nuovo stile secondo il sito norvegese Esato, dovrebbe avvenire nel 2018 in occasione del MWC di Barcellona.

Per il momento si tratta di rumor non confermati ufficialmente quindi vanno presi con il beneficio del dubbio, ma apre le porte a nuovi scenari nel design. Sony è sempre stata particolarmente attenta all’aspetto dei suoi prodotti per cui sarà interessante scoprire se Mirai potrà dare nuovo vigore al mercato.

Continuate a preferire il design OmniBalance o credete che sia giunto il momento di cambiare strada e provare nuove soluzioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ1: eleganza da vendere, potenza e… cornici