Sony sarebbe pronta ad abbandonare il design OmniBalance

Nonostante siano davvero tantissimi gli utenti che continuano ad apprezzare il design OmniBalance di Sony, sono molte di più le critiche piovute sul produttore giapponese che ha presentato al recente IFA 2017 i nuovi smartphone Xperia, caratterizzati da cornici poco ottimizzate, soprattutto se paragonate alla concorrenza.

Sembra che Sony abbia deciso che è giunto il momento di girare pagina e abbandonare il design OmniBalance, che puntava particolarmente sul bilanciamento del design, per passare a un nuovo stile. Il debutto di Mirai, questo il nome del nuovo stile secondo il sito norvegese Esato, dovrebbe avvenire nel 2018 in occasione del MWC di Barcellona.

Per il momento si tratta di rumor non confermati ufficialmente quindi vanno presi con il beneficio del dubbio, ma apre le porte a nuovi scenari nel design. Sony è sempre stata particolarmente attenta all’aspetto dei suoi prodotti per cui sarà interessante scoprire se Mirai potrà dare nuovo vigore al mercato.

Continuate a preferire il design OmniBalance o credete che sia giunto il momento di cambiare strada e provare nuove soluzioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ1: eleganza da vendere, potenza e… cornici

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • antonio ray giampietro

    Sono d’accordo sul cambio di design…andando ad aumentare le dimensioni dello schermo…perché lo schermo non sia curvo tipo s8….inoltre dipenderà anche da cosa avrà dentro il telefono…ovvero batterie adeguate allo schermo…tipo una 3300 per display da 5,5 fhd o una da 3100 per uno da 5,2… Insomma telefoni con autonomia superiore alla media degli altri…non pari come xz1…

    • Lukinho

      Xz1 che fa 5h senza ottimizzazione dalle 7 alle 23, dimmi te cosa ci fai con un telefono, aggiungi pure 1h e passa di chiamate nel live batteria

      • antonio ray giampietro

        Ciao…anche io ho seguito il live di galeazzi e li xz1 si è comportato bene….io dico solo che dovrebbero aumentare l amperaggio delle batteria per avere un autonomia che superi nettamente la concorrenza e quindi poter essere vista come un punto di forza che possa attirare il consumatore…io proprio per l autonomia unità a ottimi materiali e prestazioni generali passai da Samsung s4 a Sony Z3 che ho ancora…e che funziona benissimo…non ho preso un altro Sony proprio perché da z3 in poi i loro telefoni avevano un autonomia sottotono e contemporaneamente altre marche facevano ottimi prodotti come ore plus 3t che ha un mio amico…quindi sto aspettando il ritorno di un super prodotto Sony…ps per me xz p è troppo grosso…concludendo spero che rivedano il design riducendo le cornici senza rinunciare a batteria e prestazioni generali…ovvero creando un Best buy

  • Zer07

    Volevo prendere XZ1 per sostituire XZ. Invece virerò su altro proprio a causa del design che mi ha stufato. Anche lato software una svecchiata sarebbe necessaria. Sarebbe ora che introducessero anche il filtro luce blu e gli screenshots scorrevoli.

  • Shane Falco

    Almeno se ci mettete cornici ampie metteteci pure i tasti fuori dallo schermo…

  • Lorenzo X

    Benvenuti nel 2017…

    • ferragno

      2018…

  • luca odorizzi

    Secondo me ci sta una svecchiata al design :)

  • Simone Verzino

    Avrei preso Sony parecchie volte, se non fosse proprio per questo design che a me sa troppo di vecchio.

  • Francesco

    Alla fine basterebbe mantenere lo stesso design con schermi da 18:9 con diagonali maggiori all’interno delle stesse scocche, quindi un 5 pollici 18:9 nella scocca del xz1 compact e un 5,5 o 5,7 nella scocca del xz1, ovviamente riducendo le cornici e rimettendo le casse in stile z5

    • drake

      Sempre pensato la stessa cosa e la “pioggia di lamentele” è presto dimenticata, ma questo “Mirai” che dovrebbe essere “futuro” conoscendo gli stili Sony negli anni, avrà qualcosa di spigoloso comunque, perché è la sua identità se vogliamo.

      • antonio ray giampietro

        A me le linee dello xz1 piacciono…bastava ridurre solo le cornici o aumentare lo schermo….ma soprattutto mi aspetto batterie più grandi…perché su un 5,2 pollici tipo xz1 dovevano mettere una batteria da 3100 come su z3 e avrebbero fatto Dell autonomia un punto di forza…

        • drake

          😂😂😂 SwiftKey ?
          Comunque si è no, cioè se xz1 ha la stessa autonomia di un top con 300/400 mAh in più ci può stare benissimo, ma a parer mio xz1 è come fu z3+ ma senza i problemi dell’810. E per non presentare solo xz1 compact (che avrebbero potuto ottimizzare negli spazia, diminuendo le cornici o aumentando il display a partire dalla stessa superficie), ad ogni modo se avesse avuto le stesse dimensioni di z3c sarebbe stato veramente perfetto.
          Vedremo nella prossima generazione che stile adotterà Sony.

Top