Giusto un mese fa Sony aveva ripreso il rollout di Android 7.0 Nougat sulla famiglia Sony Xperia Z5, ma molti utenti avevano subito lamentato alcuni fastidiosi problemi. I malfunzionamenti riguardavano il comparto audio e in particolare l’audio in chiamata e in cuffia risultava molto basso, oltre a uno squilibrio dei due speaker frontali.

Per fortuna Sony ha confermato quando notato dai suoi clienti e promette l’arrivo di un aggiornamento software entro metà aprile 2017. Nel frattempo, se siete tra le sfortunate vittime che hanno constatato problemi audio su Sony Xperia Z5 (o altri membri della famiglia Xperia Z5) dopo l’aggiornamento a Nougat, l’azienda consiglia di effettuare un reset dei dati di fabbrica sul vostro dispositivo.

Non è detto però che questo metodo funzioni per tutti e in tal caso sarà necessario aspettare l’aggiornamento promesso da Sony in arrivo durante il mese di aprile. Qui sotto il comunicato di Sony a riguardo.

“Questo problema (relativo all’audio, NdR) verrà risolto con un aggiornamento software imminente, previsto per il rilascio durante la metà di aprile 2017. Nel frattempo, una soluzione alternativa è quella di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Si prega di effettuare un backup dei dati memorizzati sulla memoria interna che si desiderano conservare prima di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Ci dispiace per eventuali disagi che ciò potrebbe comportare.”