Anche con il nuovo design denominato “Mirai“, che dovrebbe prendere il posto dell’amato/odiato OmniBalance, Sony potrebbe non abbracciare il formato 18:9, restando sui classici 16:9. Nel frattempo apprendiamo che Samsung potrebbe commercializzare il prossimo Galaxy A7 (2018) solamente in alcuni mercati selezionati.

Sappiamo che non tutti apprezzano le scelte di design di Sony di questi anni: una delle cause è la persistenza di importanti cornici intorno al display, quando diversi competitor le hanno ormai ridotte sensibilmente in diversi smartphone. Il produttore nipponico dovrebbe abbandonare OmniBalance in favore di Mirai, ma i cambiamenti potrebbero non essere quelli che vi aspettate.

Secondo una serie di benchmark HTML5 scovati da un blog di tecnologia olandese (MobielKopen), Sony potrebbe infatti non seguire il trend dei display 18:9, restando sul più classico aspect ratio 16:9; all’interno dei documenti risultano numeri di modello che si ritengono poter corrispondere alla gamma 2018 del produttore.

Nonostante i test HTML5 non svelino la vera risoluzione dei display dei device utilizzati, risulta interessante notare come questi siano indicati come 360 x 640, un classico rapporto 16:9.

Per quanto ne sappiamo Mirai dovrebbe portare diversi cambiamenti nel design della nuova gamma Sony, ma non è detto che questa si adegui al resto del mercato adottando display 18:9: questo non significa necessariamente che l’azienda non abbia comunque in programma di ridurre le cornici sui suoi smartphone.

Insomma, di certezze non ce ne sono per il momento, e per saperne di più ci toccherà aspettare ulteriori novità. Nel frattempo potete dirci la vostra nel solito box dei commenti.

Passando a Samsung, è possibile che Galaxy A7 (2018) non venga commercializzato in Italia, un po’ come già accaduto con i predecessori. Il dispositivo, che potrebbe prendere il nome di Galaxy A8 Plus (2018), dovrebbe arrivare in Europa solamente in alcuni mercati selezionati, come Germania, Polonia e Russia.

Con i rumor riguardanti la mancata realizzazione del più piccolo della gamma, ossia Galaxy A3 (2018), sempre più insistenti, è possibile che per noi italiani (e per molti altri a quanto pare) rimanga solamente Galaxy A5 (2018), denominato Galaxy A8 (2018) secondo alcune indiscrezioni.

Sareste interessati all’acquisto di Samsung Galaxy A7 (2018) o lo ritenete un dispositivo poco adatto al nostro mercato?