Come tutti gli appassionati di tecnologia sanno, il Consumer Electronics Show è forse l’appuntamento più importante dell’anno, con tutti i maggiori produttori che presentano al pubblico le proprie novità. Anche Sony, ovviamente, non sarà da meno, e da oggi sappiamo la data scelta dall’azienda nipponica per presentare i suoi nuovi dispositivi: sarà il 5 gennaio.

ces-2016-sony

 

Probabilmente vedremo almeno un nuovo device per categoria, dalle macchine fotografiche alle cuffie, dalle televisioni agli smartwatch e, probabilmente, sarà presente anche uno smartphone. Sony in questo periodo sta spingendo molto sulla campagna pubblicitaria, in particolare in Italia, dove sfrutta la partnership con la UEFA Champions League per valorizzare il proprio brand.

L’anno scorso il CES è stata l’occasione giusta per presentare lo Smartwatch 3, che ormai dopo un anno potrebbe andare in pensione e lasciare spazio al proprio successore. Non è esclusa la presentazione di un nuovo telefono, tuttavia siamo poco propensi a pensare che il produttore nipponico voglia già sostituire il proprio Xperia Z5 Premium, che ha solo pochi mesi ed è ancora nella fascia alta del mercato.

Cosa ne pensate? Sony ha bisogno di continuare a sfornare telefoni, vista anche la propria situazione economica, oppure i terminali in commercio adesso sono validi e risolleveranno l’azienda? Dite la vostra nei commenti!

Via