Android Auto è un’opzione sempre più di serie sui nuovi veicoli, ma se la vostra vettura ne è sprovvista potete installare il nuovo Sony XAV-AX8000.

Si tratta di un’opzione interessante che offre un grande display da 8.95 pollici che non si adatta all’alloggiamento presente sul cruscotto, ma piuttosto si aggancia su di esso tramite un supporto regolabile che vi consente di modificare angolo, profondità e altezza.

L’ampio display touchscreen antiriflesso con diagonale da 22,95 cm e il supporto per il controllo vocale aggiornato per smartphone Android e Apple rendono tutto facilmente visibile a colpo d’occhio per un utilizzo più sicuro sulla strada senza mai staccare le mani dal volante, sia durante le indicazioni stradali che quando si cerca un brano musicale sullo smartphone. 

I comodi pulsanti forniscono un accesso istantaneo alle funzionalità di uso comune come volume, sorgente, impostazioni audio e controllo vocale, per un funzionamento sicuro e pratico su strada.

Il ricevitore Sony si installa in uno spazio singolo DIN e nel complesso Sony XAV-AX8000 sembra molto simile al vecchio XAV-AX5000, sebbene l’unità sia più piccola, più economica e richieda l’installazione a doppio DIN.

Il dispositivo supporta la videocamera posteriore e con la funzionalità Quick Wake Up siete subito pronti all’accensione.

Sony XAV-AX8000 sarà disponibile da questo dicembre al prezzo di 600 dollari. Per consultare le specifiche tecniche complete è possibile accedere alla pagina del prodotto dove è anche possibile iscriversi per ricevere aggiornamenti via email.

Vai a: Ma quanto è bello il nuovo Android Auto: ecco tutte le novità