Secondo le indiscrezioni di queste ultime settimane, Xperia C4 e Xperia C4 Dual avrebbero dovuto ricevere direttamente l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, ma sembra che Sony abbia cambiato idea: infatti, in queste ore è in fase di roll out l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop (per Xperia C4 numero di build 27.2.A.0.155, per Xperia C4 Dual numero di build 27.2.B.0.155).

L’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop è in fase di rilascio via OTA per tutte le varianti di Xperia C4 e C4 Dual, ad eccezione della variante E5343. Le pagine di supporto di Sony non sono state ancora aggiornate a queste nuove build, per cui al momento non abbiamo la possibilità di allegare il changelog completo.

Oltre che aggiornare i due smartphone della serie Xperia C, Sony ha aggiornato l’applicazione Xperia Keyboard, la tastiera disponibile per gli smartphone dell’azienda giapponese. L’aggiornamento 7.1.A.0.28 ha aggiunto il supporto per i temi della tastiera e per il backup di dati tramite account Google, nonchè il tasto “Emoji” per chi usa la classica tastiera T9 a tastierini e la lingua kirghisa e turkmena.

L’aggiornamento di Xperia Keyboard introduce anche la possibilità di attivare il blocco maiuscole, cliccando due volte il tasto “Shift” della tastiera e di aggiornare automaticamente il dizionario anche in assenza di una connessione Wi-Fi. Se non volete attendere l’aggiornamento, potete scaricarlo dal link di APKMirror.

Download APK: Xperia Keyboard

Via 1 2