Sony potrebbe saltare l’aggiornamento ad Android 5.1.1 per alcuni smartphone, passando direttamente ad Android 6.0 Marshmallow. In particolare tra i modelli presentati quest’anno solo Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact hanno ricevuto l’update ad Android 5.1.1 Lollipop, mentre gli altri sono stabili alla versione 5.0.

I possessori di Sony Xperia C4, C5 Ultra, M4 Aqua, M5, Z3+ e Z4 Tablet, che stanno ancora aspettando l’aggiornamento, potrebbero vedere i loro dispostivi aggiornati direttamente ad Android 6.0 Marshmallow. Inizialmente si pensava che il produttore giapponese volesse attendere il lancio dei nuovi flagship prima di procedere all’aggiornamento, ma per il momento la situazione è assolutamente tranquilla su questo fronte.

Dopo alcuni indizi provenienti dall’operatore australiano Telstra, una ulteriore conferma arriva direttamente dalle pagine di supporto del sito Sony che mostrano chiaramente, per i dispositivi indicati, che il prossimo aggiornamento riguarderà direttamente Android 6.0 Marshmallow, andando quindi ad ignorare Android 5.1.1.

Questo significa quindi che per questi dispositivi sarà necessario attendere la fine del 205 o i primi mesi del 2016 per ottenere un aggiornamento importante del sistema operativo.

Via