Dopo averlo visto ieri in un primo presunto render molto sfuocato, torniamo oggi a parlare di Sony Xperia XZ Premium, il nuovo top di gamma del produttore giapponese che vedete in copertina attorniato da altri tre smartphone Sony.

Si tratta di quattro dispositivi che non dovrebbero essere presentati domani nel corso del Mobile World Congress 2017, che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, visto che ognuno dei render riporta la data del 7 maggio sullo schermo, lasciando intendere che saranno presentati tra qualche mese in un evento separato.

Si parte dal render di Sony Xperia XZ Premium, il prossimo top di gamma Sony, che dovrebbe essere caratterizzato da un display HDR 4K, SoC Snapdragon 835 e fotocamera principale da 20 megapixel con pixel da 1,22 micron e supporto per video slow motion a 960 frame al secondo.

Il secondo render dovrebbe mostrare il successore di Sony Xperia XA e potrebbe essere chiamato, in codice, Sony Pikachu. Lo smartphone dovrebbe utilizzare un display HD da 5 pollici, MediaTek Helio P20 con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, oltre a fotocamere da 23 e 8 megapixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.0 Nougat.

Gli ultimi due dispositivi dovrebbero essere il Sony BlancBright e Sony Keyak. Il primo dovrebbe essere dotato di un display QHD da 5,5 pollici, Snapdragon 653 e 4 GB di RAM e che dovrebbe portare al debutto il nuovo sensore fotografico Sony IMX400.

Il secondo invece dovrebbe utilizzare un display FHD, MediaTek Helio P20 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, oltre a fotocamere da 23 e 16 megapixel. Come anticipato in apertura non dovrebbero essere questi gli smartphone protagonisti dell’evento che Sony terrà domani al MWC 2017, ma ne sapremo di più tra poche ore.