Mentre a Barcellona sta per iniziare il Mobile World Congress 2017, al quale parteciperà anche Sony, trapela un primo presunto render di Sony Xperia XZ Premium, uno dei prossimi top di gamma della compagnia giapponese. Ricordiamo che dovrebbe trattarsi del primo smartphone dotato di fotocamera con memoria integrata e in grado di registrare video in slow motion a 960 frame al secondo.

Il presunto render di Sony Xperia XZ Premium mostra un dispositivo il cui design non differisce particolarmente da quello utilizzato per l’attuale top di gamma Xperia XZ. Si parte dalla cover posteriore con finitura riflettente per passare al tasto di accensione/spegnimento con lettore di impronte digitali integrato finendo con la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

Anche se l’immagine è leggermente sfocata si legge la data del 7 maggio che potrebbe coincidere con la presentazione ufficiale del nuovo smartphone, atteso inizialmente per il mese di giugno. Sony potrebbe aver deciso di anticipare il lancio per contrastare i top di gamma che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

Per il momento dunque sembra che Sony non abbia intenzione di abbandonare il design che ha riscosso parecchi consensi e non dovrebbe seguire la tendenza del 2017 che vede i produttori decisi a ridurre sensibilmente le cornici superiore e inferiore per ottenere dispositivi più compatti.

Vi piace il possibile render di Sony Xperia XZ Premium o il design è ormai superato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.