Pur non essendo ancora arrivato sul mercato Sony Xperia XZ Premium, presentato al MWC 2017 di Barcellona, è stato il primo smartphone a montare il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm. Ora lo smartphone giapponese sta per entrare nella fase di preordine ed è inevitabile che alcune unità finiscano nelle principali piattaforme di benchmark.

Stavolta è toccato a Geekbench ospitare il flagship che ha ottenuto buoni risultati anche se leggermente inferiori alla concorrenza come Samsung Galaxy S8 e Xiaomi Mi 6. Il modello G8141, sigla di Xperia XZ Premium, ha ottenuto 1943 punti in single core e 5824 in multi core, leggermente al di sotto dei concorrenti, anche se l’unità testata potrebbe non essere un modello definitivo.

Non va scordato che Sony Xperia XZ Premium utilizza un display 4K che potrebbe comunque incidere sul risultato del benchmark, che comunque sottolinea la potenza del dispositivo. I preordini dovrebbero iniziare a breve mentre le prime consegne in Europa dovrebbero iniziare a giugno con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 749 euro, leggermente inferiore rispetto a Samsung Galaxy S8.