Il 2018 sarà un anno di grandi rinnovamenti per Sony, i cui smartphone abbracceranno il nuovo design language “Mirai”. Il prossimo flagship di Sony dovrà vedersela con una concorrenza come al solito molto agguerrita. Pertanto, il top di gamma della casa giapponese avrà bisogno di essere al top sotto tutti i punti di vista.
Poche ore fa è trapelato l’elenco che rivela presumibilmente tutti i principali smartphone Android del 2018 a bordo dei quali sarà presente lo Snapdragon 845. Dunque il nuovo SoC di Qualcomm equipaggerà i principali top di gamma del prossimo anno, tra i quali viene menzionato un intrigante Sony “Xperia XZ Pro-A“. A quanto pare, questo modello potrebbe diventare realtà verso giugno.
Il nome suggerisce che potrebbe trattarsi del nuovo flagship di Sony ed è poi emerso un foglio con le possibili specifiche tecniche. I relativi screenshot sono apparsi per la prima volta nella sezione commenti di un articolo di Xperia Blog.
Innanzitutto queste informazioni vanno prese per quello che sono e potrebbero rivelarsi lontane dalla realtà, sebbene il foglio delle specifiche somigli non poco ai documenti ufficiali diffusi in passato da Sony. Inoltre, questa è la seconda volta che il nome “Xperia XZ Pro”compare in un leak.
Ad ogni modo, gli screenshot sono un po’ difficili da leggere, ecco dunque le informazioni più significative:
- Dimensioni: 144 x 74 x 8 mm; Peso: 182 g.
- Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo.
- Display: 5,7″ 4K HDR OLED; Gorilla Glass 5 fronte e retro.
- SoC: Qualcomm Snapdragon 845.
- RAM: 6 GB.
- Fotocamera posteriore: 18 MP + 12 MP; lenti 25mm f/1.7 ; Pixel da 1.33μm (principale), 1.38μm (secondaria); BIONZ image processing engine; Zoom ottico 2x; video 4K a 60fps; Portrait Mode.
- Fotocamera anteriore: 13 MP; lenti 22 mm f/2.0.
- Memoria interna: 128 GB + microSD fino a 256 GB.
- Batteria: 3.420 mAh con supporto Qualcomm Quick Charge 4.0.
- Features particolari: Scanner dell’iride, riconoscimento del volto, lettore di impronte digitali, certificazione IP 65/68 contro acqua e polvere.
- Colori: Platinum Chrome, Jet Black, Golden Copper, Cosmic Blue.
Sembrerebbero specifiche fin troppo buone per essere vere, tanto da non poter escludere che si tratti di un fake.