Una delle novità presenti nei nuovi smartphone Xperia presentate da Sony a IFA 2017 c’è l’applicazione 3D Creator, che permette di creare simpatiche animazioni e modelli 3D che possono anche essere stampati. Non si tratta però di una funzione esclusiva per Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact, visto che la stessa Sony ha confermato che anche Sony Xperia XZ Premium potrà utilizzarla.

Bisognerà però attendere il rilascio di Android 8.0 Oreo, che porterà in dote anche l’applicazione 3D Creator e alcuni miglioramenti al software della fotocamera, come l’Autofocus Burst, che evita scatti sfocati, e Predictive Capture che inizia a memorizzare le immagini quando riconosce un sorriso, senza attendere lo scatto effettivo.

Nel frattempo anche Sony Xperia Home Beta si aggiorna, aggiungendo le scorciatoie che permettono di eseguire determinate operazioni attraverso un menu contestuale che appare con una pressione prolungate delle icone. È stato inoltre aggiunto il supporto ad Android 8.0 Oreo, con l’aggiunta dei notification dots sulle icone delle applicazioni.
Potete scaricare la versione aggiornata del launcher dopo aver effettuato l’accesso alla Xperia Home Beta Community su Google+, raggiungibile a questo indirizzo. In alternativa potete scaricare il file apk dell’applicazione da questo indirizzo.

Vai a: Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact: la nostra video anteprima da IFA 2017