Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact sono le principali novità della casa nipponica svelate a Berlino in occasione di IFA 2017. Due smartphone con caratteristiche al top che riportano la serie Compact, con buona sorpresa, nella fascia alta del mercato.

A bordo di Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact troviamo infatti il processore di ultima generazione di Qualcomm, lo Snapdragon 835, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La principale differenza fra i due dispositivi è ovviamente il display e di conseguenza le dimensioni: 5,2 pollici per XZ1 contro 4,6 pollici per XZ1 Compact, entrambi ovviamente con tecnologia Triluminos, X-Reality e HDR.

Le dimensioni dei due smartphone non sono eccessive soprattutto il Compact risulta molto piacevole da utilizzare e da vedere con i bordi laterali sottili, sicuramente una delle sorprese di questo IFA 2017.

Abbiamo potuto provare con più calma i prodotti novità della casa giapponese di conseguenza vi lasciamo alla nostra video anteprima.

Sony Xperia XZ1 e Sony Xperia XZ1 Compact saranno disponibili nella seconda metà di Settembre 2017 con a bordo Android 8.0 Oreo. Prezzi rispettivamente di 699€ e 599€, per tutti i consumatori italiani che pre-ordineranno Xperia XZ1 E XZ1 Compact presso qualsiasi rivenditore – fisico oppure online con estensione .it – riceveranno in regalo le cuffie Sony h.ear on 2 Wireless NC.

Ulteriori dettagli su questi due prodotti nell’articolo di lancio: