Il mercato degli smartwatch sta attirando l’attenzione di un numero sempre maggiore di produttori, come testimoniano i tanti dispositivi presentato al recente Baselworld 2016. Anche i costruttori di orologi tradizionali si stanno interessando agli smartwatch e nel corso del 2016 si preparano ad invadere il mercato con diverse decine di nuovi prodotti.

Tra gli ultimi smartwatch ad apparire sul mercato troviamo CASIO WSD-F10Fossil Q Founder, che hanno fatto il loro ingresso nello store ufficiale di Google. Se lo smartwatch del produttore giapponese è nuovo di zecca, e dovrebbe essere in commercio a partire da oggi, la proposta della texana Fossil è stata presentata diversi mesi fa ed era visibile su Google Store, almeno sulla versione americana.Founder_GoogleStoreFossil Q Founder è ora disponibile in due nuove colorazioni, nero e oro rosa, ad un prezzo compreso tra i 295 ed i 315 dollari. Sullo store americano erano già presenti due modelli in color acciaio con prezzi compresi tra i 255 ed i 275 dollari. La versione italiana di Google Store non permette di acquistare lo smartwatch e non fornisce indicazioni sul prezzo.

Anche CASIO WSD-F10 compare su Google Store ma per il momento non è acquistabile né negli USA ne in Europa, anche se il prezzo di vendita è noto ed ammonta a 500 dollari.

CASIO_GoogleStorePer due smartwatch che entrano nel Google Store ce n’è uno che abbandona, LG Watch Urbane, che esce di scena dopo quasi un anno. Non sono ancora state confermate le voci di un possibile ritorno sul mercato di LG Watch Urbane 2nd Edition, ritirato dal suo produttore per una serie di problemi tecnici.

Cosa ne pensate di questi due nuovi modelli?Ne acquisterete uno o siete tra i detrattori degli smartwatch e non riuscite ad apprezzarli?

Via 1,2