Si avvicina il momento del lancio del primo smartwatch dotato di Android Wear prodotto da CASIO, produttore giapponese da sempre presente nel campo dell’orologeria, soprattutto digitale. Nello scorso mese di gennaio, in occasione del CES di Las Vegas, è stato presentato CASIO Smart Outdoor Watch WSD-F10, uno dei dispositivi Android Wear più costosi in commercio.

Se si esclude lo smartwatch di Tag Heuer infatti, la proposta di CASIO è molto costosa anche se punta su una serie di funzionalità particolari per attrarre potenziali acquirenti. La prima di queste è la certificazione militare MIL-STD0810 che garantisce resistenza a polvere, urti ed impermeabilità fino a 50 metri di profondità.

Un’altra peculiarità che potrebbe rendere molto interessante CASIO WSD-F10 è l’utilizzo di un doppio display che permetterà di risparmiare batteria in caso di necessità. Oltre al classico display touch circolare da 1,32 pollici, con risoluzione 320×300, troveremo un secondo display monocromatico che permetterà di estendere l’autonomia della batteria fino ad un mese. Lo smartwatch verrà commercializzato con una serie di applicazioni preinstallate, dedicate agli appassionati di attività sportive e potrà interfacciarsi con l’applicazione View Ranger per visualizzare informazioni GPS.

CASIO WSD-F10 sarà disponibile su Google Store, Amazon, REI e ShopCasio a partire dal 25 marzo ad un prezzo di 500 dollari. Non ci sono per il momento informazioni su quali saranno i paesi in cui lo smartwatch sarà immediatamente disponibile, ma vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Via