Questo sito contribuisce alla audience di

Huami presenta Amazfit Watch 2, in fibra di carbonio e vetro zaffiro

Nella serata cinese, quando in Italia era mezzogiorno, Huami ha presentato Amazfit Watch 2, la seconda generazione di uno degli sportwatch più apprezzati dell’ultimo anno. Dopo una lunga serie di teaser il produttore ha finalmente svelato le linee e le caratteristiche del nuovo smartwatch disponibile in due varianti, una delle quali sarà in vendita a gennaio. Si aggiorna anche Amazfit, l’applicazione per sincronizzare lo smartwatch, anche quello di prima generazione, con gli smartphone Android.

Il nuovo Amazfit Watch 2 coniuga in maniera sapiente un design sportivo ed elegante, adatto sia per l’atleta che per il manager. La scocca dello smartwatch è realizzata in fibra di carbonio 3D, con la parte interna in policarbonato rinforzato da fibra di vetro. La versione 2S, più pregiata, utilizza un vetro zaffiro con finitura 2,5D mentre la versione standard utilizza un normale vetro protettivo.

La lunetta inferiore è realizzata in ceramica mentre i pulsanti, la base e gli altri componenti sono realizzati in acciaio 316L, resistente alla corrosione dell’acqua salata. In questo modo lo smartwatch è perfetto anche per chi fa immersioni, visto che è certificato per resistere fino a 5 atmosfere, a una profondità massima di 50 metri.

Tra le nuove attività supportate troviamo tutte quelle natatorie, ma ovviamente non finisce qui. Huami Amazfit Watch 2 utilizza un GPS Sony a 28 nanometri a bassa potenza e supporta 11 diverse attività sportive: corsa, camminata, equitazione, nuoto in piscina, nuoto in acque libere, corsa indoor, ellittica, alpinismo, cross country e triathlon. Un vero e proprio sportwatch dunque con un occhio di riguardo all’autonomia.

La batteria garantisce 35 ore di funzionamento con il GPS attivo, un risultato decisamente importante, che permetterà di coprire anche l’evento più impegnativo senza mettere a rischio la raccolta dati, molto importante per uno sportivo. Nell’uso quotidiano Huami Amazfit Watch 2 raggiunge un’autonomia di 5 giorni (con 200 notifiche quotidiane), decisamente superiore a molti smartwatch più blasonati e costosi.

Grazie alla collaborazione con Firtsbeat, azienda specializzata nello sviluppo di software per l’analisi dei dati cardiaci, sarà possibile analizzare dati importanti per un atleta, come tempi di recupero e il livello di VO2max. Non manca l’integrazione con Mi Home, la suite di prodotti per la casa intelligente di Xiaomi e la possibilità di pagare con il sistema Alipay.

Huami Amazfit Watch 2 è già in prevendita a 999 yuan, circa 129 euro, mentre Huami Amazfit Watch 2S, con vetro zaffiro, sarà in vendita dal 9 gennaio a 1.499 yuan, circa 192 euro al cambio attuale.

Insieme al nuovo smartwatch arriva Amazfit 2.0, la nuova versione della companion app che porta un design rinnovato, più simile a quello di Xiaomi Mi Fit, con dettagli più accurati relativi ai dati raccolti. Resta la possibilità di personalizzare le notifiche, l’ordine delle attività e le watch face, per rendere unico il proprio smartwatch.

Ovviamente alcune funzioni, come la misurazione del VO2Max non sono disponibili sul modello attuale, e bisognerà attendere il nuovo modello per sfruttarla al meglio. In attesa di vedere il nuovo smartwatch nei principali store cinesi vi lasciamo con la nostra recensione di Amazfit Watch, attualmente in vendita a circa 80 euro, e ancora molto valido.

Vai a: Recensione Xiaomi Amazfit Watch: lo smart-sportwatch completo e conveniente

Fonte: Huami

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pocce90

    A 5 Atm non è da immersione! Al massimo se ti piace il rischio puoi nuotarci, ma non immergerti con quello. Quando dai bracciate per nuotare in quel momento la tua mano sta subendo una pressione ben più alta di quella che subirebbe stando ferma.

    • Giovanni Brardinoni

      Spero tu stia scherzando…

  • Ha il microfono per rispondere alle notifiche? Sto cercando un sostituto del pebble ma ancora non trovo niente all’altezza

  • DeviL

    Spero tanto, visto che l hardware è lo stesso, in una Rom per il pace 1. Ma voglio subito la nuova watchface

  • Fabioklr – F.Gallagher

    Bellissimo, complimenti.
    Non vedo l’ora di leggere le prime recensioni, per capire se puo’ impensierire i top del segmento

  • Vincent Ammattatelli

    Se fanno un buon lavoro come sul precedente modello……Da comprare al volo!

    • Zer07

      Tante funzioni, tanto potenziale, ma anche tanti problemi.

      • Vincent Ammattatelli

        Lo sviluppo software non è il loro forte ma se pensi che di problemi ne hai anche con prodotti molto più costosi e famosi.
        Io mi ci sono trovato molto bene col precedente modello….prima di friggerlo con acqua di mare. Colpa mia. Ho voluto testare quanto fosse resistente e ne ho pagato le conseguenze. ^_^’

        • Zer07

          Purtroppo ci sono rogne anche su oggetti costosi, soprattutto lato sincronizzazione. Vergognoso.

  • Zer07

    Materiali fighi per quel prezzo.

Top