Se in questi giorni i tanti produttori presenti al MWC 2016 di Barcellona stanno mostrando le loro novità cercando di stupire gli utenti con specifiche stellari e funzionalità innovative, la prossima settimana potrebbe segnare una tappa fondamentale nell’evoluzione degli smartphone. Il primo marzo infatti dovrebbe essere presentato vivo XPlay 5, che a meno di clamorose sorprese dovrebbe essere il primo smartphone al mondo dotato di 6GB di RAM.

Soltanto ieri vi abbiamo già anticipato la presunta scheda tecnica e oggi torniamo a parlare del flaghsip cinese per mostrarvi le prime presunte immagini. Si tratta di una serie di render che ci mostrano con buona approssimazione quello che dovrebbe essere l’aspetto finale del dispositivo, con un corpo metallico ed un display dual edge che ricorda molto quello di Samsung Galaxy S7 Edge.

Nel frattempo vivo continua a far trapelare informazioni sulle caratteristiche che dovrebbe avere vivo XPlay 5 ed oggi è il turno del comparto audio, che dovrebbe godere di un sistema Hi-Fi 3.0. Il nuovo flagship vivo si prospetta quindi come un dispositivo che, almeno sulla carta, potrebbe dare del filo da torcere anche ai marchi più blasonati.

La conferma, almeno presunta, sembra arrivare dai primi benchmark che se dovessero essere confermati avrebbero dell’incredibile. La piattaforma di riferimento approntata da Qualcomm per mostrare le potenzialità dello Snapdragon 820 avevano ottenuto un punteggio appena superiore ai 130.000 punti su AnTuTu ma il risultato di vivo XPlay 5 sarebbe nettamente superiore, visto che supera i 162000 punti.

Usiamo il condizionale perché non sembra sia stata utilizzata la versione 6.0 di AnTuTu che mostra un codice QR a fianco del punteggio ottenuto, allo scopo di evitare manomissioni del risultato. A questo punto sarà necessario attendere ulteriori informazioni che confermino o smentiscano questo punteggio. Se dovesse rivelarsi corretto avremmo certamente un dispositivo dalla straordinaria potenza, se pensiamo che la versione europea di Samsung Galaxy S7 da noi testata raggiunge “appena” i 116000 punti. Nel prossimi giorni vi riporteremo nuovi eventuali rumor che dovessero trapelare quindi non mancate di seguirci.

Nel frattempo ricordatevi di seguire tutte le novità presentate al MWC 2016 attraverso i nostri canali di informazione.

Via 1,2