Samsung Galaxy S7 Edge, il nuovo top di gamma dell’azienda sud coreana presentato ieri all’MWC 2016 di Barcellona, mostra le sue potenzialità ottenendo degli ottimi risultati nei vari test eseguiti sui benchmark più famosi.

Dopo avervi presentato lo smartphone nella nostra video-anteprima, siamo riusciti ad eseguire diversi test grazie alle applicazioni GeekBench e AnTuTu Benchmark, ottenendo dei risultati davvero interessanti. Lo smartphone sui quali sono stati eseguiti i test è il Samsung Galaxy S7 Edge nella sua versione con processore Exynos 8890.

Benchmark GeekBench

I risultati ottenuti grazie a questo test sono davvero interessanti in quanto mostrano dei punteggi elevatissimi: 2.134 punti ottenuti nel test delle prestazioni single-core e 6.467 punti ottenuti nel test multi-core. Si tratta di un risultato davvero interessante, soprattutto se confrontato con quello ottenuto dal suo predecessore, ossia dal Galaxy S6, in quanto ha ottenuto solamente 1.264 punti nel test single-core.

Benchmark AnTuTu

AnTuTu Benchmark è, senza dubbio, una delle applicazioni più utilizzate per effettuare i test benchmark. Il Galaxy S7 Edge si è comportato molto bene anche in questa occasione in quanto ha totalizzato 116.220 punti. Il punteggio è molto elevato, nonostante sia più basso rispetto a quello ottenuto dal primo smartphone con processore Snapdragon 820. Ricordiamo che anche il Galaxy S7 Edge sarà disponibile con il processore Snapdragon 820 e non escludiamo che il punteggio potrà essere più elevato rispetto a quello ottenuto con la versione con processore Exynos 8890.

I benchmark non sempre esprimono le reali potenzialità degli smartphone per cui, per dare un giudizio valido, dovremo prima testarlo in maniera approfondita.

Vi aspettavate dei punteggi più alti?