Esattamente 8 giorni fa, in quel di New York, LG ha svelato al mondo il suo nuovo flagship della serie G, quella che ha dato i natali a vere e proprie pietre miliari della telefonia, il nuovo top smartphone si chiama LG G7 ThinQ, con la sigla ThinQ che caratterizza la linea di prodotti dotati di intelligenza artificiale.

Si tratta di un top di gamma compatto e ben rifinito, costruito sulla solida base di LG V30 dal quale eredita quel salto di qualità che abbiamo notato rispetto alle passate generazioni, gli assomiglia anche esteticamente, sempre a patto di non considerare la novità che ormai quasi tutti stanno adottando, il tanto amato e odiato notch.

LG ci ha tempestivamente fornito un sample per iniziare i nostri consueti test, il modello in questione è però la versione americana, sul quale mancano le ottimizzazioni software per massimizzare il rendimento della parte telefonica e di connettività sul suolo europeo.
Questo non ci ha impedito di cominciare a valutare pregi e difetti, la fotocamera, le performance e l’usabilità quotidiana.

In attesa di portare sulle nostre pagine la recensione completa del modello europeo, proviamo a saziare la vostra curiosità con un’anteprima approfondita e qualche considerazione sul nuovo LG G7 ThinQ

LG G7 ThinQ: anteprima approfondita

Qualche considerazione

LG G7 ThinQ ci sta piacendo tantissimo nell’esperienza d’uso quotidiana, avendo specifiche complete e componenti di ottimo livello, si è subito confermato come un buon compagno per l’utilizzo di tutti giorni.

Manca una killer features, una caratteristica particolare che lo possa far emergere rispetto ai competitor diretti, in compenso però è forse il top di gamma più maneggevole e pratico tra quelli lanciati finora nel 2018.
Giudizio più che positivo anche sul nuovo display WLCD con la modalità “Super Bright” che lo rende molto ben leggibile sotto il sole, lo stesso discorso vale anche per il comparto audio dotato di una grande flessibilità tra DAC Quad Bit e speaker Boom Box.

Il comparto fotografico è rimasto quasi lo stesso di LG V30, eccezion fatta per la fotocamera grandangolare che vede ridurre il FOV a 107 gradi ma aumentare la risoluzione da 13 a 16 MP.
Il principale cambiamento rispetto al fratello maggiore è proprio nella migliore qualità della fotocamera grandangolare, in precedenza leggermente sottotono.

Altra novità riguarda la fotocamera frontale, ora da 8 MP F/1.9 e decisamente migliore rispetto al passato, ben venga il notch e lo spazio maggiore che ha reso disponibile per l’integrazione di un modulo più complesso.

Trovate altre informazioni, la scheda tecnica, disponiblità e prezzi sul nostro articolo dedicato a LG G7 ThinQ, se avete qualche domanda o curiosità il box dei commenti è a vostra disposizione.