Se diciamo smartphone modulare, a tutti noi vengono in mente i Motorola, o al massimo Essential Phone PH-1 e il vecchio LG G5, si capisce. Se invece diciamo jeep, fuoristrada o suv un po’ rugged, ci sarà sicuramente qualcuno di voi che penserà a Land Rover.

Accostando queste due proposizioni che parrebbero lontane anni luce il risultato è il seguente: Land Rover presenterà al Mobile World Congress 2018 uno smartphone rugged modulare. Basti pensare al suo nome, Land Rover Explore per intuire che questo è tutt’altro che un fragile borderless all’ultimo grido.

Si tratta piuttosto di uno smartphone super resistente costruito non a caso da Bullitt Group, la stessa azienda che sta alla base dei telefoni CAT (il Caterpillar CAT S60 per esempio) che annunciava già tempo fa una collaborazione con Land Rover in merito. Ciò nonostante, pur rimanendo un dispositivo “da avventura”, non risulta tanto spesso quanto lo sono questi ultimi.

Comunque, il motivo per cui si potrebbe pensare ad acquistare il Land Rover Explore è uno: la modularità. Questo dispositivo è dotato difatti di un corpo posteriore magnetico con vari pin tramite cui collegare accessori aggiuntivi similmente ai Moto Mods di Motorola.

 

Per il momento è emerso un solo modulo chiamato Adventure Pack. Si tratta di un accessorio che  aggiunge allo smartphone rugged un’antenna GPS più potente, una durata della batteria extra, oltre a un viewfinder per la realtà aumentata.

Questo è quanto è emerso finora. Il Land Rover Explore esordirà al prossimo MWC 2018 e sarà ordinabile a partire dal mese di aprile al prezzo di 649 euro.

Vai a: Migliori smartphone resistenti