Un paio di settimane fa Huami ha presentato senza troppi clamori la nuova Amazfit Band, che può essere considerata come l’erede naturale di Xiaomi Mi Band 2. Il produttore infatti è lo stesso e, dopo aver lavorato sotto l’ala protettrice di Xiaomi, sembra pronto a spiccare il volo, forte del successo ottenuto con Amazfit Bip, Amazfit Smartwatch e Amazfit Arc.

Grazie all’unboxing completo, effettuato dal forum ufficiale MIUI, possiamo scoprire nel dettaglio cosa troverete nella confezione di vendita, la scheda tecnica completa e come funzionerà il software. Ricordiamo che il pairing con i telefoni Android avviene tramite Bluetooth e necessita dell’installazione di Mi Fit, utilizzata sia per Amazfit Bip sia per tutte le Mi Band di Xiaomi.

Riepiloghiamo brevemente la scheda tecnica di Amazfit Band che dispone di un display IPS LCD da 1,23 pollici (80 x 160 pixel) protetto da un vetro Gorilla Class 3 di Corning, connessione Bluetooth LE 4.1 e batteria da 170 mAh, che garantisce 12 giorni di autonomia (con 100 notifiche e 50 movimenti del polso al giorno e 1 ora di corsa alla settimana).

Il corpo di Amazfit Band è realizzato in acciaio 316L e per il momento l’unica lingua presente è quella cinese, come confermano le immagini che trovate nella seconda galleria. Non mancano il misuratore di battito cardiaco e gli altri sensori per rilevare le attività svolte, la distanza percorsa e monitorare la qualità del sonno.

L’accoppiamento con uno smartphone Android avviene allo stesso modo delle Mi Band e permette allo smartphone di raccogliere i dati acquisiti e di mostrare sul display a colori le notifiche ricevute. Vi ricordiamo che è già possibile preordinare Amazfit Band presso alcuni dei più importanti store online cinesi e che presto proveremo la nuova smartband per scoprirne il funzionamento e i dettagli.

Vai a: Recensione Xiaomi Amazfit