Dopo la presentazione durante il Mobile World Congress, Samsung ha annunciato il lancio ufficiale della smartband Charm in Corea, Russia, Francia, Italia e prossimamente anche in altri “mercati selezionati”.

Samsung Charm si presenta come un indossabile elegante – e indirizzato ad un pubblico femminile -, formato da un cinturino in silicone e da una “gemma” di formata quadrata. La smartband si collega via bluetooth agli smartphone Samsung utilizzando l’app Charm by Samsung e in questo modo contribuisce al monitoraggio dell’attività fisica da parte dell’app S Health.

Oltre ad essere un elegante fitness tracker, Charm è dotato di un LED di notifica per le chiamate, per i messaggi e in generale per le applicazioni che possiamo scegliere tramite l’app Charm by Samsung. L’indossabile dispone anche di uno storage interno per memorizzare i dati delle attività giornaliere anche in assenza della connessione con lo smartphone e sincronizzarli non appena possibile.

Charm ha – promette Samsung – un’autonomia di 14 giorni, grazie ad una batteria ricaricabile di 17 mAh. L’indossabile è disponibile in colorazione ora, rosa e nero, ma la scheda comparsa sullo Store Samsung italiano (vedi Fonte) non indica né il prezzo né la disponibilità. Il prezzo d’acquisto, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere di 30 euro, ma attendiamo notizie ufficiali.

Via | Fonte