Tra i tanti accessori presentati da Samsung al MWC 2016 come contorno per i due flagship Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge troviamo anche Samsung Charm, un elegante fitness tracker disponibile in due formati e destinato a funzionare, a meno di aggiornamenti, solo con i nuovi top di gamma.

Disponibile in versione rettangolare o quadrata, Samsung Charm dispone di un piccolo LED che segnala la presenza di chiamate in arrivo o senza risposta e la presenza di SMS ancora da leggere. Niente di trascendentale quindi, per cui scordatevi complesse notifiche in stile Samsung Gear S2.

samsung charm2Anche se la batteria di Samsung Charm ha una capacità di appena 17mAh, il produttore coreano afferma che è possibile arrivare a 18 giorni di autonomia. Oltre alla semplice funzione di notifica, Samsung Charm dispone di altre interessanti feature tra cui il conteggio dei passi e della distanza percorsa. I dati raccolti potranno essere importati su Samsung Health, l’applicazione Samsung dedicata alla salute.

Per il momento non ci sono informazioni né sul prezzo né tanto meno sulla possibile data di commercializzazione. Inoltre Samsung potrebbe rendere il nuovo Charm compatibile anche con i modelli precedenti della “famiglia” Galaxy S.

Via