Rivelati durante la MWC 2016 che si è tenuta alla fine dello scorso febbraio, i Samsung Charm sono degli eleganti fitness tracker disponibili in 2 forme diverse e 3 colorazioni.

Per chi si fosse perso la loro presentazione, si tratta di particolari braccialetti tecnologici che, contrariamente agli smartwatch, godono di poche funzioni basilari. Infatti, al posto dell’ingombrante display, Samsung Charm prevede un piccolo pannello LED che avvertirà l’utente quando arriveranno le notifiche. In questo dispositivo è presente una batteria da appena 17mAh, apparentemente insufficiente, ma in realtà è in grado di supportare il dispositivo per ben 18 giorni.

Dopo la presentazione ufficiale, le informazioni sui Samsung Charm sono state molto scarse. Ma finalmente, dopo qualche settimana di silenzio, la nota azienda coreana ha svelato che la variante quadrata costerà 29,99 euro, mentre quella rettangolare sarà leggermente più costosa e sarà proposta a 39,99 euro. 

Sia la variante quadrata che quella rettangolare potranno contare su 3 colorazioni differenti tra cui rosa, nero ed oro. Se nessuna di queste dovesse piacervi, potrebbe essere un problema, infatti pare che per il momento non siano previsti altri colori.

Nonostante la divulgazione di questi dettagli molto interessanti, Samsung non ha ancora rivelato la data di distribuzione di questi eleganti fitness tracker che per il momento rimane fissata per la fine dell’anno.

Via