Fitbit è una tra le compagnie di wearable più note al mondo, sopratutto grazie alle proprie smartband, da sempre un punto di riferimento per gli sportivi meno esigenti. Oggi apprendiamo che la  compagnia ha acquisito la piattaforma software di uno dei propri concorrenti. Stiamo parlando di Vector, di cui probabilmente conoscerete gli smartwatch con il caratteristico pannello e-ink.

Non c’è stata quindi una vera e propria acquisizione in toto, bensì solamente la parte software e il team di sviluppo sono passati a Fitbit. Non sono comunque note le cifre dell’operazione (almeno per ora). Continua dunque a spron battuto l’attuazione della strategia espansiva del colosso di San Francisco, che aggiunge una freccia al proprio arco e si candida a introdurre ulteriori novità nel corso del 2017.

Non sono state rilasciate informazioni sugli sviluppi futuri della piattaforma, nè sull’hardware su cui verrà implementata. Sembra comunque scontato che essa sarà utilizzata nella realizzazione di nuovi prodotti Fitbit, che si candida a diventare un potenziale pretendente al titolo di leader di settore entro pochi anni.

Cosa ne sarà dunque di Vector? Il brand dovrebbe rimanere, ma è quasi certo che non saranno conferiti nuovi brevetti o nuove funzioni software da parte di Fitbit, ma non è nemmeno chiaro in che modo le conoscenze di Vector saranno utilizzate dai neo proprietari.