Uno dei più grossi problemi che affliggono gli smartwatch attualmente in commercio è la durata della batteria, che costringe a ricaricarli tutti i giorni per non rimanere a secco a metà del giorno successivo. Sembra che l’azienda londinese Vector abbia risolto il problema, visto che dichiara un autonomia di ben 30 giorni per i suoi smartwatch, come vi avevamo informato qualche mese fa.

I dispositivi sono dotati di Bluetooth 4.0 LE, che assicura un consumo energetico ridotto. Nonostante la lunga autonomia dichiarata, gli smartwatch sono dotati di sensori come accelerometro, giroscopio e quello di luminosità, utile per regolare al meglio la luminosità del display. Altra caratteristica interessante è quella dell’impermeabilità (quindi senza limiti temporali) fino a ben 50 metri, ben differente dalla tipica certificazione IP68, che garantisce solo 1,5 metri per appena 30 minuti. Tutti i dispositivi sono compatibili con Android, iOS e Windows Phone (per ulteriori dettagli guardate nelle pagine del prodotto sullo store).

Da oggi iniziano sono aperti i preordini direttamente sul sito ufficiale (link in fondo all’articolo), anche se per il momento la vendita è riservata al solo Regno Unito. I prezzi variano da 219 a 349£ in base al modello scelto, tuttavia si tratta di una scelta solo estetica, visto che le funzionalità sono le medesime. Qua sotto il link allo store ufficiale dove acquistarlo:

Link VectorWatch Store

Nonostante il costo non proprio irrisorio, sareste disposti ad acquistarlo vista la ottima autonomia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!