Si chiuderà ufficialmente il 17 gennaio 2018 il programma beta per portare Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma dello scorso anno del colosso sud coreano. Non è chiaro se prima della chiusura verrà rilasciata una nuova beta, ma la compagnia asiatica afferma che entro fine mese ci saranno novità.

Samsung dichiara infatti che “farà del proprio meglio per distribuire la versione ufficiale del software in gennaio, il prima possibile“. Se verranno seguite le stesse tempistiche dello scorso anno, è possibile che i partecipanti alla fase di beta test siano i primi a ricevere l’aggiornamento, e questo potrebbe avvenire già entro la fine del mese di gennaio.

L’ultima beta distribuita, parliamo della scorsa settimana, sembra funzionare bene su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus e Android 8.0 Oreo non sembra creare particolari problemi ai suoi utilizzatori. Gli eventuali ultimi bug che dovessero emergere dovrebbero comunque essere risolti nella versione finale.

Non è comunque stata comunicata una data ufficiale per l’inizio del roll out di Android 8.0 Oreo per gli utenti di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus che non hanno partecipato alla fase beta. Non rimane che sperare che il tutto avvenga in maniera abbastanza rapida e soprattutto senza che sia necessario sospendere il roll out come accade a molti altri produttori in queste settimane.

Vai a: Ben 30 novità per l’aggiornamento di Galaxy S8 a Android 8.0 Oreo, scopriamole nel nostro video