A stretto giro dal rilascio di Steam Link su tutti i dispositivi Android, arriva una versione dell’applicazione ottimizzata per il funzionamento su alcuni Samsung Galaxy, principalmente top di gamma. La diffusione è partita dai Samsung Galaxy Apps statunitense e sudcoreano, ma presto sarĂ  estesa anche ad altri paesi.

Dunque la versione di Steam Link scaricabile dal Google Play Store e quella sul negozio di Samsung non sono uguali. Quest’ultima è ottimizzata per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S8, per Galaxy Note 8 e altri componenti della famiglia Galaxy, ed è frutto della collaborazione tra l’azienda sudcoreana e Valve a cui fa capo il servizio.

Tra i vantaggi della versione dedicata su quella per così dire “standard” ci sono l’interfaccia utente migliorata e la possibilitĂ  di sfruttare tastiera e mouse, strumenti di controllo cari ai videogiocatori che vanno ad aggiungersi alla schiera di gamepad – come quello di Xbox One S o lo Steam Controller – supportati da Steam Link presente sul Play Store.

[AGGIORNAMENTO] Steam Link for Galaxy è installabile anche in Italia scaricando manualmente l’APK da APKMirror. Per il download è sufficiente seguire questo link.

Vai a: Con l’app Steam Link è possibile giocare con i titoli per PC su dispositivi mobili e Android TV