L’evento nel corso del quale è stato presentato Samsung Galaxy A9, del quale trovate i dettagli in questo articolo, ha fornito a DJ Koh, presidente di Samsung Mobile, lo spunto per parlare dello smartphone pieghevole, il cui arrivo sul mercato sembra ormai imminente.

A differenza di altri esperimenti compiuti in passato, come ad esempio Samsung Galaxy Round, lo smartphone pieghevole non sarà un esperimento destinato a sparire dal mercato dopo pochi mesi, ma servirà a creare una nuova categoria di prodotti, in gradi di adattarsi rapidamente alle esigenze degli utenti e delle varie situazioni.

Il nuovo dispositivo (non è ancora chiaro se si chiamerà Samsung Galaxy X o Samsung Galaxy F), potrà trasformarsi rapidamente da tablet a smartphone, aprendosi e chiudendosi come un libro, con una qualità costruttiva che garantirà un’elevata durabilità.

Anche se inizialmente potrà finire in un mercato di nicchia, lo smartphone pieghevole di Samsung sarà distribuito globalmente per raggiungere tutti i potenziali acquirenti e creare una solida base dalla quale espandersi in futuro. Anche se DJ Koh è stato abbastanza vago in merito, dovremo attendere il prossimo anno per vedere lo smartphone sul mercato, ma qualche informazione aggiuntiva potrebbe essere fornita il mese prossimo, in occasione della Samsung Developer Conference, che si terrà al Moscone Center di San Francisco il 7 e 8 novembre.

Vai a: Samsung pronta a mostrare lo smartphone pieghevole a novembre, e ci sono già tracce del nome