Location meneghina per la presentazione del nuovo smartphone di fascia medio-alta del colosso coreano. Il suo nome è Samsung Gaalxy A9 (2018) e al posteriore sfoggia ben 4 fotocamere, non a caso è stato definito dalla casa stessa “il primo smartphone non-flagship con 4 sensori fotografici”. Abbiamo potuto toccare con mano il nuovo Galaxy A9 (2018) avendo presenziato all’evento, ecco quindi le nostre prime impressioni.

Sensazioni positive nel complesso che vedremo se saranno confermate in sede di recensione. Esteticamente è forse il lato dove convince meno: è costruito in vetro con un frame in alluminio, tuttavia la sensazione al tatto è molto simile a un materiale plastico. Anche il design delle 4 fotocamere non è proprio accattivante ma si fanno perdonare da una varietà di sensori capaci di offrire ottime performance fotografiche in qualsiasi condizioni di scatto. Troviamo infatti:

  • una fotocamera principale da 24 megapixel con f/1.7;
  • un teleobiettivo 2x da 10 megapixel f/2.4;
  • una fotocamera da 8 megapixel ultra-wide 120°;
  • una fotocamera per la profondità di campo da 5 megapixel (per migliorare i ritratti).

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con la classica interfaccia Samsung Experience, ovviamente riceverà Android 9 Pie in futuro. Anche sul fronte autonomia dovrebbe convincere appieno grazie a 3800 mAh, che poco si distaccano dal Samsung Galaxy Note 9. Sarà disponibile in Italia al prezzo di 629 Euro. Trovate ulteriori informazioni su Samsung Galaxy A9 2018 nel nostro articolo dedicato.