È in fase di roll out la versione beta di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, novità riservata al momento solo agli utenti americani. Proprio grazie a un utente americano, thesberos, che ha postato le immagini su Reddit, siamo in grado di mostrarvi l’aspetto del nuovo software.

Troviamo in controllo dettagliato delle notifiche, i badge sulle icone e il menu contestuale attivabile con la pressione prolungata sulle icone. In generale troviamo tutte le novità introdotte da Google con Android 8.0 Oreo, come il supporto al completamento automatico delle password ma non c’è l’attesa modalità ritratto, che potrebbe arrivare con un aggiornamento della beta.

Le prime impressioni sono positive, il sistema sembra decisamente più fluido rispetto ad Android 7.0 Nougat e porta il flagship di inizio anno al livello di Samsung Galaxy Note 8 in quanto a prestazioni. Per il resto l’interfaccia di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus non cambia, con le stesse animazioni, stessi accenti di colore e stesso font di sistema. L’app fotocamera infine sembra aver ricevuto un refresh migliorativo.

Non ci sono al momento informazioni sull’avvio del programma beta anche in Europa ma non mancheremo di segnalarvelo, non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.

Vai a: Samsung Galaxy S8: recensione dopo 4 mesi di utilizzo, è il migliore? (video)