I possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus saranno consapevoli dell’esistenza dell’assistente virtuale Bixby, anche se per il momento si tratta di funzionalità riservate a Corea del Sud e Stati Uniti. Alcuni servizi Bixby si sono aggiornati ieri sul Galaxy Apps, anche in Italia, lasciando presagire il rilascio globale di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

Recandovi sul Galaxy Apps potete infatti trovare aggiornamenti per diversi servizi come Bixby Wakeup, Bixby PLM, Bixby Dictation, Bixby Global Action e Bixby stesso. A giudicare dalle segnalazioni sembra proprio che questi update siano giunti a livello globale.

Un utente del Regno Unito ha chiesto un chiarimento al servizio di assistenza Samsung su Twitter, ricevendo però un semplice “Bixby voice currently isn’t available in the UK“. In effetti al momento non sembra essere cambiato nulla, almeno apparentemente: utilizzando la tastiera Samsung e tenendo premuto il tasto Bixby dovreste però poter utilizzare almeno la funzione di dettatura.

Facendo delle prove, tenere premuto lo stesso pulsante in altre situazioni ha fatto comparire per qualche secondo l’assistente virtuale (per una frazione si intravedono scritte in coreano), mandando però successivamente il tutto in crash; non dovrebbe dunque mancare molto all’arrivo del servizio “completo”, anche se quasi certamente in lingua inglese.

Siete riusciti anche voi a far funzionare almeno la dettatura? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti.