Samsung rilascia un nuovo update per il Galaxy S8 per impedire di rimappare il tasto Bixby

Sin dal lancio del Samsung Galaxy S8, il produttore coreano ha provato a convincere il maggior numero possibile di utenti a sfruttare l’assistente digitale Bixby.

A causa delle sue attuali limitate funzionalità, molti possessori del Samsung Galaxy S8 hanno preferito rimappare il tasto dedicato a Bixby sfruttando le varie app realizzate a tal fine nei mesi da sviluppatori di terze parti, provocando la rabbia e una prima reazione da parte del colosso coreano.

Ebbene, negli Stati Uniti Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per i Galaxy S8 di T-Mobile, con il quale ancora una volta viene impedita la possibilità di rimappare il tasto dedicato a Bixby.

Con tale nuovo giro di vite il produttore coreano si augura di avere chiuso una volta per tutte il discorso: gli utenti devono abituarsi a questo assistente virtuale, il cui ruolo in futuro sarà sempre più centrale nell’ecosistema di Samsung.

Vai: Recensione Samsung Galaxy S8 Plus


Samsung galaxy S8 è disponibile in offerta su Amazon a 497.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 124 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung galaxy S8.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pasquale Vitiello

    Ragazzi scaricatevi package disabler (utile per ibernare i bloatware più che altro). Io ho proprio disattivato l’esecuzione di bixby, dato che quel tasto è di una scomoditá assurda, soprattutto quando lo metto nel supporto dell’auto; le due alette andavano a chiudersi proprio sul tasto e bixby si arrivava e disattivava un numero infinito di volte. Dopo averlo disattivato la mia vita è diventata molto migliore hahahaha

  • Lucas Rey

    S8 passo… Avanti con il 9… O magari chissà questo note 8… Vedremo…

    • Francesco Badini

      Ma sarebbe meglio evitare Samsung punto.

      • ett. c.

        si calcola che con i byte risparmiati scrivendo “evitare samsung”, “samsung merda” sotto ogni articolo si potrebbero salvare 8 miliardi di alberi della foresta amazzonia

        • Francesco Badini

          Dici? Allora Samsung che sforna nuovi modelli di telefono ogni due mesi andando a utilizzare tutte le materie prime per la produzione? In effetti facendo così l’ambiente ci guadagna sicuramente di più… xD

  • AntonioSM77

    Samsung sta facendo diventare Android come iOS.
    Tra l’altro dico.. bloccatelo a chi bixby lo può usare e non in paesi come l’Italia nei quali ancora non è disponibile.

    • Francesco Badini

      Sono stupidi

  • gli S M

    Quando arriverà la voce bixby in Italia

  • Scarface11

    Auguri… Hahah

  • Nicolò Tacchetto (Niky Nike)

    Ma a cosa dovrebbe servire Bixby se poi Google ha promesso che entro la fine dell’anno porterà Assistant anche in Italia? :/
    Va bene fare concorrenza ma secondo me avere già un assistente virtuale sul telefono basta e avanza… l’unico che può essere un po’ utile è Cortana perché ti porta le notifiche del telefono anche sul PC.

  • Bio’

    Cioè, io rompo le balls sul forum Samsung con la richiesta proprio di far arrivare un aggiornamento che consente di rimappare il tasto, e questi addirittura non vogliono!!!! Quel tasto mi ha rotto le….

  • leonida73

    samsung sta tentando di darsi la zappa sui piedi.
    Nonostante:
    – il lettore delle impronte in una posizione alquanto scomoda
    – bixby non funzionante dappertutto al lancio, poi piano piano in pochissimi paesi ed in certi non lo sarà forse mai (almeno su questo dispositivo)
    – blocca la customizzazione
    Io l’avrei lasciata libera fin dall’inizio, mettendola addirittura nelle impostazioni di sistema. Libertà è sempre meglio di costrizione, ottieni solo l’effetto contrario

    • Zacca03 03

      il lettore una volta che ti sei abituato è comodissimo.

      • Akira Koga

        Ma anche no, il lettore di impronte è comodo solo davanti, dietro è un ripiego. Ho smartphone con entrambe le tipologie. Io lascio molto spesso il cell sulla scrivania, doverlo prendere in mano per sbloccarlo sarebbe una scomodità mostruosa, a quel punto preferirei tornare al pin.

  • IRNBNN

    Ma se da noi non serve a nulla… Spero rimanga una caratteristica degli stati dove bixby funziona davvero

  • Zer07

    Visto il funzionamento su sakitech: infinite potenzialità, ma ad oggi troppo lento.

Top