Come a ogni inizio mese ormai, Samsung ha pubblicato il bollettino delle patch di sicurezza – in questo caso di settembre – includendo i dettagli delle vulnerabilità risolte.

Google ha appena rilasciato le patch di settembre per i suoi dispositivi (Google Pixel e Nexus compatibili), seguita a ruota da Sony, che è già partita con gli aggiornamenti di alcuni smartphone.

Samsung non vuole rimanere indietro e ha in previsione di iniziare il rilascio entro qualche giorno (almeno questo è quanto ci si aspetta visti i precedenti); questo mese sono state incluse 46 correzioni (CVE), alcune delle quali specifiche per i dispositivi della casa sud-coreana.

Come sempre non tutti gli smartphone le riceveranno, perlomeno nella prima metà del mese; tra i primi a essere aggiornati troveremo quasi certamente i flagship 2017 Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S8 e S8 Plus, mentre dovrebbero seguire a breve distanza Galaxy S7 e S7 edge, Galaxy S6 e S6 edge e la gamma A (2016 e 2017).

Difficile fare previsioni precise, ma naturalmente non mancheremo di tenervi informati sulla questione. Per tutti i dettagli sulle patch di sicurezza di settembre per gli smartphone Samsung Galaxy potete seguire questo link.