AMD e Samsung Electronics hanno annunciato di recente una partnership strategica pluriennale in virtù della quale il colosso coreano otterrà in licenza AMD Graphics IP per usarlo nei suoi prossimi SoC.

E così ora Samsung ha confermato che prevede di lanciare SoC con grafica AMD Radeon già nel corso del 2021. Con l’inclusione della grafica AMD Radeon nei suoi SoC, Samsung spera che la “competitività” di tale GPU contribuirà ad aumentare le prestazioni dei processori della gamma Exynos. Ci aspettiamo di vederla, dunque, su Samsung Galaxy S12 e Samsung Galaxy Note 12.

E sempre a proposito del produttore coreano, tra le feature della gamma Samsung Galaxy Note 10 vi potrebbe essere anche una novità che riguarda Good Lock, il cui nome pare sia “Multi Sound”.

Al momento non ci sono informazioni su cosa sia Multi Sound ma il suo nome suggerisce che possa avere a che fare con l’audio: per esempio potrebbe essere qualcosa che riguarda la possibilità di riprodurre contemporaneamente l’audio di due applicazioni quando vengono utilizzate in modalità Multi Window o la possibilità di regolare i volumi per ciascuna di esse.

Probabilmente domani ne sapremo di più.