Samsung potrebbe chiudere il secondo trimestre dell’anno con un risultato operativo da record e gran parte del merito sarebbe attribuibile al Galaxy S8.
Il Samsung Galaxy S8, insieme al suo fratello maggiore Galaxy S8 Plus (qui la nostra recensione), è sicuramente uno dei top di gamma più interessanti del 2017. Gli analisti sono ottimisti in quanto, viste le carte in tavola del portabandiera della casa sud coreana, ritengono elevata la probabilità che Samsung registri dei ricavi di vendita davvero elevati alla fine del secondo trimestre dell’anno.
Secondo IBK Invest & Securities il risultato operativo di Samsung Electronics, quindi di tutta la holding e non solo della divisione mobile, relativo al Q2 2017 dovrebbe ammontare a circa 11 miliardi di dollari, il che si tradurrebbe in un incremento di circa il 49% rispetto all’ultimo periodo di riferimento. Se le previsioni dovessero rivelarsi veritiere, l’azienda batterebbe il suo record relativo al Q2 2013, anno in cui fu lanciato il Galaxy S4, con un incremento del 20%.
Il merito di questa impennata dei profitti operativi potrebbe essere dovuto non solo all’incremento dei ricavi di vendita grazie al Galaxy S8, e in particolare all’elevata richiesta del Galaxy S8 Plus, ma anche a quelli derivanti dai display, processori e memorie di casa Samsung. L’azienda pubblicherà a giorni i risultati relativi al primo trimestre, i quali rifletteranno le ottime performance del colosso sud coreano, il quale continua ad essere il leader incontrastato del mercato degli smartphone.
Voi acquisterete il Galaxy S8?