Gli ultimi rumor parlano di due nuovi interessanti dispositivi da parte di Samsung e ASUS: stiamo parlando di Samsung Hello e ASUS AIO VR, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Partiamo dalla casa sud-coreana: secondo le indiscrezioni Samsung Hello non sarebbe un’estensione software di Bixby (il nuovo assistente di Galaxy S8), ma un vero e proprio device simile a Google Home; a quanto sembra sarebbe in grado, tra le altre cose, di gestire musica, video, giochi e notizie, oltre a poter interagire con gli utenti.

Potrebbero esserci dei legami con il “misterioso” SM-R210 scovato lo scorso novembre nella documentazione di un importatore; lo stesso numero di modello è infatti comparso alla Wi-Fi Alliance, con camera, Wi-Fi e sistema operativo Tizen; Samsung Hello potrebbe dunque essere un vero e proprio dispositivo alla Google Home: probabilmente ne scopriremo di più nelle prossime settimane.

Passiamo ora all’ASUS AIO VR, un possibile nuovo visore dedicato alla realtà virtuale (VR) che la casa taiwanese dovrebbe lanciare quest’anno; AIO sta per All In One e solitamente si riferisce a PC Desktop, ma in questo caso dovrebbe indicare che il device ha già incluso tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare.

Dalle immagini sembra che il visore abbia una certa somiglianza, almeno a livello esterno, con Google Daydream View, ma non ci sono molte informazioni al riguardo, anzi; ASUS possiede comunque già un po’ di esperienza nel settore, grazie al lancio di ASUS Zenfone AR, lo smartphone con Snapdragon 821 che supporta Tango e Daydream.

E’ possibile comunque che le somiglianze con Google Daydream View si fermino semplicemente alla parte estetica, visto che quest’ultimo necessita obbligatoriamente di uno smartphone. Ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma certamente non al MWC 2017 dato che ASUS ha confermato che non terrà conferenze.