Samsung Gear Fit 2 e Gear Fit 2 Pro ricevono un nuovo aggiornamento software che porta alcune migliorie alle funzioni dedicate agli allenamenti e informazioni più dettagliate e concise per quanto riguarda gli obiettivi di fitness.

Dopo il recente e corposo update per Samsung Gear S2, il produttore sud-coreano ha rilasciato un nuovo aggiornamento anche per le due smartband in questione. La nuova versione rende ancora più semplice il tracciamento degli obiettivi di fitness attraverso il collegamento all’app Samsung Health per smartphone delle funzioni legate alla gestione del peso e ai programmi di allenamento.

La gestione del peso (Weight Management) mostra gli esercizi quotidiani e il consumo di cibo, aiutando a tenere sotto controllo le calorie; il programma di allenamento (Fitness Program) consente di collegare Gear Fit 2 e Gear Fit 2 Pro allo smartphone e conseguentemente alla TV, in modo da poter seguire e controllare gli esercizi attraverso contenuti video appositi.

Con l’update sono state fatte alcune modifiche per semplificare la visualizzazione delle informazioni a schermo: la schermata di allenamento risulta ora più semplice da leggere, offrendo una visione chiara di tre dati per volta, personalizzabili dalle impostazioni (ad esempio distanza percorsa, calorie bruciate, durata esercizio e frequenza cardiaca). Inoltre gli esercizi preferiti possono essere memorizzati come preset nel nuovo widget Multi-workouts (simile a quello visto su Gear S2), in modo da potervi accedere più rapidamente, e gli esercizi del giorno possono essere consultati nel widget Health-Summary.

Il nuovo aggiornamento per Samsung Gear Fit 2 e Gear Fit 2 Pro è già disponibile al download attraverso l’app Samsung Gear. Lo avete già installato sulla vostra smartband?

Vai a: migliori smartband con e senza display